Parole, parole, parole

Lumosity

« Older   Newer »
  Share  
nadiutta
CAT_IMG Posted on 20/12/2010, 19:58     +1   -1




Ho trovato questo sito per caso da una pubblicita'. Dopo che ti sei registrato c'e' un trial per una settimana (o 5 giorni non mi ricordo) e ci sono tutti Brain Game. All'inizio ti chiede anche se vuoi allenarti in qualcosa di particolare (come ricordare i nomi di gente appena incontrata, fare piu' attenzione a quello che si sta facendo, o imparare a fare piu' cose allo stesso momento) e poi ti da un training personalizzato (cioe' ti suggerisce quali sono i giochi che fanno al caso tuo)

Oggi sto giocando Familiar Faces, visto che spesso non memorizzo i nomi al primo colpo.....qui si e' ad un bar e bisogna imparare i nomi dei clienti e ricordarsi cosa ordinano....Pero' devo dire che qui e' facile ricordarli perche' la loro immagine e' sempre la stessa, con gli stessi vestiti e la stessa espressione....lol sarebbe facile anche nella realta' ricordare un nome se le persone si vestissero sempre uguale! :sorrisone:

Cmq questo e' il link del gioco, ma probabilmente vi chiedera' di registrarvi, e poi forse potete cercare il nome del gioco in particolare o provare a fare gli altri, sono tutti molto carini e molto...challenging?? come si dice??? :lol:

www.lumosity.com/brain-games/memory-games/familiar-faces
 
Top
nadiutta
CAT_IMG Posted on 20/12/2010, 21:14     +1   -1




Anche Color Match e' un bel rompicapo. Praticamente mi mostrano due nomi di colori uno di fianco all'altro. Il secondo nome deve essere scritto nel colore indicato dal primo.
Tipo se scrivo
rosso giallo >>esatto
bianco nero >> esatto
giallo rosso >> esatto
rosso giallo >> sbagliato
 
Top
Peter Croft
CAT_IMG Posted on 20/12/2010, 21:28     +1   -1




si, chiede di registrarsi...

cmq quella di non memorizzare i nomi di persone appena conosciute è un classico, succede anche a me e a tanti altri...

il color match confonde parecchio...
 
Top
nadiutta
CAT_IMG Posted on 20/12/2010, 21:34     +1   -1




si, e' bellissimo! alla fine ho pensato di concentrare la lettura sulla prima parola e vedere solo il colore a destra con la coda dell'occhio, senza leggere perche' confonde. Ma anche cosi a volte si sbaglia!

Poi ce n'e' un altro, che a prima vista sembra molto semplice. C'e' un labirinto e devi guidare un pinguino a mangiarsi il pesciolino. Di fianco c'e' un labirinto uguale con un altro pinguino con cui gareggi. Pero' ad un certo punto lo schermo si gira ma i comandi (le freccette) restano uguali....un caos. Poi piu' avanti si va, piu' gira, anche 4 o 5 volte e si va davvero in tilt. Ma con un po' di concetrazione ci si riesce :) Ah, la cosa e' un po' facilitata da una grossa freccia che ti indica sempre da che parte e' il nord (o Alto)
 
Top
Heidi_
CAT_IMG Posted on 21/12/2010, 07:55     +1   -1




oddio ... fallirei ovunque, l'unica cosa dove sono brava con la memoria sono giochi tipo MEMORY
(dove si devono girare e trovare coppie di carte con lo stesso motivo)
già da bambina battevo tutti, adesso non più ma sono comunque ancora brava

un gioco di memoria digitale che mi piaceva tanto era DIGITZ
dove avevi dei numeri che si eliminava facendo le somme di quelli vicini
(a voi non piaceva :lol:)

intendo quello:

image
 
Top
nadiutta
CAT_IMG Posted on 21/12/2010, 17:01     +1   -1




si me lo ricordo quel gioco :D Non sono mai stata veloce nel calcolo :sorrisone: infatti anche su questo sito ci sono molti giochi dove si deve calcolare in fretta ma li ho provati solo una volta :sorrisone:
Alcuni li sto facendo provare alla Sara. Ieri si e' divertita con quello delle facce da ricordare :D
Ma perche' non vi iscrivete cosi vediamo dove arriviamo :D
 
Top
Peter Croft
CAT_IMG Posted on 21/12/2010, 22:30     +1   -1




aspetto di finire i livelli dell'avvento :)
 
Top
nadiutta
CAT_IMG Posted on 22/12/2010, 02:42     +1   -1




azzz, ok, pero' poi avro' finito i miei 10 gg e non vado a fare l'abbonamento :sorrisone:
 
Top
nadiutta
CAT_IMG Posted on 24/12/2010, 17:47     +1   -1




ho fatto un account anche per le mie figlie, perche' continuavano a giocare con i miei giochi e siccome si va sempre avanti di livello....Poi nel Familiar Faces le persone che si incontarno sono sempre le stesse quindi bisogna vederle bene la prima volta per potersele ricordare bene...Finora ho conosciuto circa una trentina di persone LOL

E mi sono accorta che avevo scritto male il titolo.....dopo una settimana che ci gioco mi sono accorta che il nome del sito e' Lumosity e non Luminosity come avevo "letto" e scritto qui all'inizio. E per fortuna che e' un sito per sviluppare il cervello....se comincio non capendo il titolo siamo apposto! :risata2: :risata2:
 
Top
Heidi_
CAT_IMG Posted on 24/12/2010, 20:41     +1   -1




brava, fra 1 mese posteremo un test di intelligenza e ti metteremo a prova :lol:
 
Top
nadiutta
CAT_IMG Posted on 24/12/2010, 21:26     +1   -1




ahahahahaha
 
Top
nadiutta
CAT_IMG Posted on 25/12/2010, 18:24     +1   -1




oggi mi e' scaduto il trial, pero' posso lo stesso continuare a giocare, in modo limitato e se voglio posso fare Upgrade e comprare l'edizione completa.....E penso continueranno a chiedermelo ogni volta che entro nel sito :lol:
 
Top
nadiutta
CAT_IMG Posted on 31/1/2012, 19:41     +1   -1




Oggi su Yahoo hanno messo un articolo su questo sito

http://www.howlifeworks.com/Article.aspx?C...s_z&aid=1049985

Non so quanto vero sia, ma alla fine dicono che da alcuni studi hanno notato che studenti che hanno usato lumosity per 6 settimane (solo un mese e mezzo), hanno migliorato i loro voti in matematica del 34%!
Io mi sono registrata solo per la prova gratis ma non ho mai pagato. Pero' continuo a ricevere le newsletter o ogni tanto ci gioco un po'.
Di buono questo programma ha che gli esercizi aumentano di difficolta' a mano a mano che uno impara le cose. Infatti anche quello di memorizzare i nomi di persone che avevo provato, iniziava con poche e poi aumentavano sempre di piu'.
 
Top
12 replies since 20/12/2010, 19:58   408 views
  Share