Parole, parole, parole

Con che parte del cervello pensate?, Test

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 2/2/2008, 15:45     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
7,912
Reputation:
+16
Location:
Messina

Status:


sisi, in quello della signora trovata morta e di uno che avvertiva la presenza di qualcuno prima che la sventurata morisse :P
 
Web  Top
nadiutta
CAT_IMG Posted on 3/2/2008, 01:42     +1   -1




interessante Dario, soprattutto l'ultima parte dove dice:

E qui arriva la cosa meno divertente della faccenda. In molti stanno spacciando l’illusione della ballerina rotante come un test di personalità o come indicatore di abilità cognitive. La presunta teoria sarebbe che: chi la vede girare prevalentemente in senso orario, utilizzerebbe di più l’emisfero destro e chi la vede girare prevalentemente in senso antiorario, utilizzerebbe di più l’emisfero sinistro, rivelando nientedimeno che creatività, estroversione versus metodicità, pensiero convergente eccetera eccetera.
Ecco, sono qui a deludervi. E’verissimo che abbiamo due emisferi cerebrali che operano indipendentemente e hanno abilità diverse, ma sono massicciamente interconnessi fra di loro per il tramite del corpo calloso e lavorano per lo più in sinergia.
L’interdominanza emisferica non ha niente a che fare con la personalità e ancora meno ha a che fare con la direzione della rotazione della ballerina!
Al massimo vi racconta, fra le poche altre cose, se siete destrimani o mancini, ma questo, insomma, dovreste saperlo già…

 
Top
Peter Croft
CAT_IMG Posted on 4/2/2008, 22:17     +1   -1




e infatti su di me ha datto un responso non corretto :P
 
Top
32 replies since 13/1/2008, 11:36   820 views
  Share